ASSISTENZA

SPEDIZIONI

COSTI DI SPEDIZIONE

Per i prodotti presenti in magazzino, le spedizioni vengono generalmente effettuate entro 24-48 ore dalla conferma del pagamento (salvo eccezioni durante periodi particolari, festività, ecc., che saranno comunque indicate al momento dell’ordine).

Garantiamo la consegna entro 3-7 giorni lavorativi dall’ordine e relativo pagamento (a meno che non vi sia un’indicazione diversa opportunamente segnalata al momento dell’ordine).

Qualora i tempi di consegna dovessero prolungarsi, sarete contattati dal nostro team e avrete la possibilità di scegliere tra il rimborso del prodotto in pre-ordine o attendere la consegna.

Per assicurare spedizioni rapide e un servizio eccellente, abbiamo selezionato diversi Corrieri.

Le spese di spedizione variano in base al tipo di spedizione e alla destinazione: garantiamo la spedizione gratuita per tutti gli ordini con consegna in Italia. Per altri Paesi, i costi di spedizione verranno automaticamente calcolati al momento del checkout.

La merce ordinata viene confezionata con attenzione, utilizzando un imballaggio adeguato. In caso di rottura o manomissione del pacco, vi preghiamo di non accettare la consegna e di contattarci immediatamente. È possibile spedire i vostri acquisti a un indirizzo diverso dalla vostra residenza: basta segnalarlo al momento dell’ordine compilando l’apposita sezione.

Vi informiamo che, per regolamento interno, i corrieri da noi scelti non possono lasciare i pacchi incustoditi presso l’ingresso della vostra abitazione.

Per un servizio migliore, vi consigliamo di indicare nell’apposito campo note eventuali istruzioni per il corriere, come la presenza di nominativi diversi da quello utilizzato per l’ordine, l’autorizzazione al ritiro in caso di servizio di portineria, preferenze riguardanti l’orario di consegna come mattina/pomeriggio/orari pranzo (che tuttavia non possono essere garantiti), e di fornire un numero di telefono al quale il corriere possa contattarvi in caso di difficoltà nella consegna.

Le spedizioni possono essere monitorate dopo 24 ore dalla notifica di avvenuta spedizione. Il Tracking viene inviato automaticamente dal server del corriere, che ogni sera dopo le 21:00 invierà via email al cliente il codice di spedizione.

È possibile seguire lo stato della spedizione inserendo il numero di lettera di vettura (tracking number) sul sito ufficiale del corriere.

DIRITTO DI RECESSO

POLITICA DI RESO

“DIRITTO DI RECESSO D.LGS. N.21 DEL 21 FEBBRAIO 2014

Il cliente (consumatore) che ha acquistato prodotti tramite questo negozio ha il diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza dover fornire spiegazioni, entro 14 (quattordici) giorni di calendario. Questo periodo inizia dal giorno della conclusione del contratto o dal giorno della consegna dei beni.

Questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori persone fisiche e non può essere esercitato da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi legati alla loro attività professionale. Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve:

  • Restituire i prodotti integri. I prodotti non devono essere stati danneggiati, alterati o utilizzati. Le custodie, le scatole e gli eventuali accessori inclusi sono considerati parte integrante del prodotto, così come tutta la documentazione allegata (garanzie ecc.).
  • Restituire la merce, utilizzando un corriere a propria scelta e a proprie spese, all’indirizzo Ottica Zanetti Srl, via Roma 18, 24050 Grassobbio – Bergamo. Una volta esercitato il recesso, il cliente ha l’obbligo di restituire la merce entro 14 giorni.
  • In caso di esercizio del diritto di recesso, il venditore, dopo aver ricevuto la merce e verificato che sia integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballaggi originali intatti e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo pagato, escluse le spese di restituzione della merce, il più rapidamente possibile e comunque entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è stato informato del recesso da parte del cliente. Il rimborso sarà effettuato con le seguenti modalità: bonifico bancario, rimborso PayPal o altro metodo concordato con il cliente. In caso di recesso parziale per l’acquisto di più prodotti, le spese di trasporto non saranno rimborsate. La data di valuta dell’importo rimborsato coinciderà con quella dell’addebito.

Tutti i prodotti commercializzati sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, che copre eventuali difetti di conformità dei prodotti acquistati presenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla stessa. Sono esclusi dalla garanzia legale i difetti o danni causati da incidenti o da un uso improprio dei prodotti da parte del cliente, nonché dall’usura normale.

Per beneficiare di questa garanzia, il cliente deve segnalare il difetto di conformità con una comunicazione indirizzata al venditore, indicando i difetti riscontrati. Il cliente può chiedere, a sua scelta, la riparazione del prodotto o la sua sostituzione, senza spese in entrambi i casi, a meno che il rimedio richiesto sia impossibile o comporti costi sproporzionati per il venditore. Si precisa che il cliente non ha diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è di lieve entità.”

ISTRUZIONI PER IL RESO

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto a distanza senza penalità e senza dover fornire motivazioni entro 14 giorni di calendario a partire dalla data di ricevimento della merce, come comprovato dalla firma del cedolino del corriere.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente deve inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Ottica Zanetti Srl, Iseo Via Campo, 72, 25049, Iseo (BS). La comunicazione deve contenere le seguenti informazioni:

  • Nome e cognome del Cliente
  • Indirizzo Riferimento al numero di documento di trasporto
  • La volontà di recedere dall’acquisto
  • Descrizione del bene reso
  • relativo importo versato. 

Questa comunicazione può essere inviata anche tramite telegramma, fax (al numero 035 525003) o email (a info@otticazanetti.it), purché venga confermata entro 48 ore tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Una volta ricevuta tale comunicazione, Ottica Zanetti Srl fornirà un numero di autorizzazione al rientro (NAR) che il Cliente dovrà indicare come causale del trasporto del bene che intende restituire.

Il bene acquistato deve essere restituito integro, in perfette condizioni e nella confezione originale completa entro 14 giorni dalla comunicazione del numero di autorizzazione al reso. Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente, che è anche responsabile della merce fino alla conferma di ricezione da parte di Ottica Zanetti Srl. La spedizione deve essere completata entro il termine stabilito e con il numero di autorizzazione al reso; altrimenti, sarà rifiutata.

Una volta ricevuta la merce, verrà esaminata per verificare eventuali danni. Se il bene reso non è integro, il diritto di recesso decade e Ottica Zanetti Srl addebiterà al Cliente le spese di spedizione per il nuovo invio.

Se la merce viene danneggiata durante il trasporto, Ottica Zanetti Srl informerà tempestivamente il Cliente per permettergli di presentare una denuncia al corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questo caso, il prodotto sarà restituito al Cliente e la richiesta di recesso sarà annullata.

In alternativa, il Cliente può utilizzare una lettera Tipo o Modulo on-line, come previsto dall’art. 54 del Codice del Consumo.

RIMBORSI

Se il diritto di recesso viene esercitato in conformità con le disposizioni del D.Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, come descritto nei punti precedenti, Ottica Zanetti Srl procederà al rimborso dell’importo pagato dal Cliente per il bene restituito. Tale rimborso avverrà nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricezione del bene reso. Informiamo i nostri gentili clienti che il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto:

  • Riaccredito sul conto corrente per pagamenti effettuati tramite bonifico bancario
  • Storno della transazione per pagamenti effettuati con carta di credito.

Invitiamo pertanto i gentili clienti a indicare le coordinate bancarie direttamente nella comunicazione di recesso al momento dell’invio della stessa tramite raccomandata A/R, al fine di velocizzare la procedura di rimborso. Ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, il termine per il rimborso da parte del venditore è di 14 giorni a partire dalla ricezione della comunicazione di recesso. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo fino a quando il consumatore non dimostri di aver rispedito i beni o fino alla ricezione degli stessi da parte del venditore. Inoltre, la normativa specifica che devono essere rimborsate al consumatore anche le eventuali spese di spedizione originarie, oltre al prezzo del bene.

Ricordiamo ai gentili clienti che dal 1 gennaio 2008, in conformità alle direttive interbancarie europee, è obbligatorio utilizzare il codice IBAN anche per i bonifici nazionali. Pertanto, sarà necessario comunicare il suddetto codice IBAN per ottenere il rimborso delle somme corrisposte.

PAGAMENTI

CARTA DI CREDITO

È possibile effettuare gli acquisti con le seguenti carte di credito o di debito:

  • Visa
  • Mastercard
  • American Express

PAYPAL

L’invio di un pagamento con PayPal è sicuro ed immediato e viene effettuato su server sicuri di PayPal.

PayPal offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, fungendo da intermediario tra l’utente e chi riceve il pagamento.

Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre ai clienti la sicurezza che i dati della propria carta non vengano condivisi con la controparte: i dati vengono inseriti una sola volta e, da quel momento, è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti.

Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una carta di credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, oppure utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email, che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione.

Inoltre, da oggi è possibile pagare con PayPal anche senza registrare un conto. Sono accettati i pagamenti con le carte di credito VISA, VISA ELECTRON, MASTERCARD, CARTA AURA. Per procedere al pagamento con carta di credito senza registrare un conto PayPal, in fase di conferma dell’ordine selezionare la modalità di pagamento “Carta di credito con PayPal” e poi, quando si viene direzionati alla pagina del pagamento sul sito di PayPal, seguire il link “Continua”.